Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

FABBRICA EUROPA, LE PROPOSTE DI CONFINDUSTRIA PER I PARLAMENTARI EUROPEI

News

Twitter Linkedin Condividi

FABBRICA EUROPA, LE PROPOSTE DI CONFINDUSTRIA PER I PARLAMENTARI EUROPEI

 

Fabbrica Europa è il documento realizzato con il supporto del sistema Confindustria in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, per delineare le priorità per la prossima legislatura dell’UE, considerando le sfide globali che ci attendono, come la crisi energetica e le tensioni internazionali.

Il futuro dell’Europa è strettamente legato al rinascimento dell’industria europea, con la necessità di garantirne la competitività e centralità nelle politiche dell’Unione. È essenziale affrontare la transizione digitale e green con investimenti adeguati, sfruttando le opportunità offerte dal PNRR e rilanciando il mercato unico dei capitali.

Il nuovo Parlamento europeo avrà il compito di affrontare le sfide economiche e sociali e gli imprenditori sono pronti a collaborare per costruire un’Europa forte, giusta e resiliente.

Il 14 maggio si è svolto a Padova un incontro di presentazione del documento, promosso da Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Friuli-Venezia Giulia, Confindustria Trentino-Alto Adige e Confindustria Veneto, insieme alla Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea e al Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria.

L'incontro è stata l'occasione per un confronto sui temi strategici per l’industria con i candidati della circoscrizione Nord Est alle prossime elezioni europee e i parlamentari europei uscenti.

 

Vai al programma dell'incontro del 14 maggio a Padova 

In allegato il documento Fabbrica Europa