Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

I MATERIALI DEL WORKSHOP SULL'OPEN INNOVATION ORGANIZZATO DA CERR A R2B

News

Twitter Linkedin Condividi

I MATERIALI DEL WORKSHOP SULL'OPEN INNOVATION ORGANIZZATO DA CERR A R2B

 

Si è svolto il 26 giugno il workshop “Oltre i confini: l’Open Innovation come leva per la crescita delle imprese”, organizzato da CERR-Confindustria Emilia-Romagna Ricerca in occasione di R2B 2024.

Sono intervenuti Francesco Rolleri, Presidente Rolleri S.p.A. Holding, e Ismaela Foltran, Senior Specialist R&D Oral Care Coswell S.p.A. che hanno condiviso le loro esperienze evidenziando come collaborazione, contaminazione, creatività e visione a lungo termine siano fondamentali per fare innovazione e per rispondere rapidamente alle esigenze del mercato.

Fare open innovation garantisce alle imprese l’accesso a nuove idee e competenze, portando maggiore competitività, riduzione di costi e rischi, accelerazione del time-to-market e un posizionamento come innovation leader nel settore di riferimento.

Sono intervenuti come moderatori anche Federica Mori, MBA e Giuseppe Mangione.

L'incontro è stato organizzato con la collaborazione di Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Romagna.

I materiali del workshop sono qui 

Le imprese interessate ai servizi di CERR di Open Innovation o ai servizi specialistici di assessment, coaching e consulenza personalizzata possono scrivere qui