Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

WE DIGITAL IN CHINA - IL VIDEO DEL PROGETTO nell'ambito della strategia "EMILIA-ROMAGNA GO DIGITAL"

News

Twitter Linkedin Condividi

WE DIGITAL IN CHINA - IL VIDEO DEL PROGETTO nell'ambito della strategia "EMILIA-ROMAGNA GO DIGITAL"

 

Il sistema Confindustria Emilia-Romagna, con capofila Unindustria Reggio Emilia, ha attivato insieme alla Regione Emilia-Romagna il progetto We Digital in China per supportare la presenza delle imprese sui principali marketplace a livello mondiale: WeChat e Alibaba.  Alibaba permette di connettere produttori, distributori e acquirenti di tutto il mondo: è il marketplace di riferimento per chi si occupa di vendita B2B perché permette una negoziazione del prezzo in base alle quantità da acquistare, favorendo, quindi, l’acquisto di grandi quantità.

"Oltre al contributo regionale che consente un notevole abbattimento della quota di partecipazione – afferma Fausto Mazzali, Vice Presidente con delega all’internazionalizzazione di Unindustria Reggio Emilia – We Digital in China garantisce un’azione di sistema per dare una risposta immediata alle contrazioni all'export causate dall’emergenza Covid-19 che impone un’accelerazione dei processi digitali".

"Il sistema Emilia-Romagna  – sottolinea Alessandro Curti, Vice Presidente con delega all’internazionalizzazione Confindustria Emilia- Romagna – punta a rendere sempre più numerosa la presenza delle aziende sul mercato digitale globale.  Con questo progetto, oltre alla possibilità per le imprese di beni di consumo di aprire un account in uno store collettivo su WeChat per favorire il B2C, per le nostre imprese operanti nel B2B ora è possibile avere una vetrina con il proprio catalogo prodotti su Alibaba, uno strumento che permette di promuovere le eccellenze del territorio e  generare contatti qualificati per stabilire partnership commerciali di lunga durata. We Digital in China garantisce un’azione di sistema per rendere più strategica la propria presenza su quella che viene considerata la più grande fiera digitale a livello mondiale, con oltre 18 milioni di buyers attivi di tutto il mondo".

"Dopo l’emergenza Covid-19   –  dichiara l'Assessore della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla –  è il momento di ripartire. Lo facciamo con nuovi investimenti per sostenere le nostre eccellenze nell’export. Digitale e e-commerce sono la nuova via della Seta per arrivare alla Cina, un mercato enorme. Facciamo rete con Emilia-Romagna Go digital".