TECNOLOGIE PER L’ADDITIVE MANUFACTURING Confindustria e HP Italy per la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere
Eventi
TECNOLOGIE PER L’ADDITIVE MANUFACTURING Confindustria e HP Italy per la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere
Confindustria Forlì-Cesena, Confindustria Romagna e Digital Innovation Hub – Confindustria Emilia-Romagna invitano al seminario sulla Stampa 3D. Impareremo come sia possibile progettare e produrre parti monolitiche in grado di sostituire componenti assemblati e anche come sfruttare al meglio la produzione additiva superando i limiti della progettazione tradizionale. Tutto questo si traduce in ottimizzazione degli spazi in magazzino, riduzione dei fornitori da gestire e miglior qualità funzionale. Finalmente il progettista può dedicarsi a pensare a come far funzionare l’oggetto e non a come realizzarlo.
Programma
Saluti di benvenuto
Paolo Bellenghi, Presidente Sezione Merceologica Informatica, Telecomunicazioni e Reti Confindustria Forlì-Cesena
Relatore: Stefania Minnella, Application Engineer - HP Italy
- Stampa 3D lungo il ciclo di vita di un prodotto: progettazione, prototipazione, tooling, produzione, ricambi
- Come scegliere la tecnologia produttiva: trade-off fra specifiche di prodotto e volumi di produzione
- Il valore aggiunto della tecnologia Multi Jet Fusion di HP
- Come selezionare le parti da produrre tramite Stampa 3D
- Casi applicativi
Domande e dibattito
La partecipazione al seminario è gratuita per le aziende associate, iscrizione obbligatoria entro il 17 settembre tramite il link al sito http://www.confindustria.fc.it/news.php?ID=26885 .
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Area Economia e Innovazione Confindustria Forlì-Cesena, Dott.ssa Barbara Calzi, (tel. 0543 727701 - mail: b.calzi@confindustria.fc.it ) o al Servizio Innovazione Confindustria Romagna, Dott. Cesare Bertini (tel. 0544 210411 - mail: cbertini@confindustriaromagna.it ).
Documenti | Dimensione |
---|---|
PROGRAMMA | 284.59 KB |