Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

GrowER League

 

 

IL PROGETTO

GrowER League è un’iniziativa promossa dal Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con il supporto di Growix, rivolta alle aziende associate al sistema regionale Confindustria.

L’obiettivo è promuovere la cultura dell’innovazione e stimolare l’adozione di modelli di open innovation tramite l‘incontro e la collaborazione delle imprese con startup e scaleup, che realizzeranno Proof of Concept (PoC), ovvero progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative proposte dalle startup e scaleup.

Quest’anno l’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è focalizzata sul settore Climate Tech: sono state selezionate le startup e scaleup più interessanti operanti in questo settore, identificate con la collaborazione di Intesa Sanpaolo, uno dei principali attori italiani nell’ambito dello startup development.

 

PER MAGGIORI DETTAGLI VISITA IL SITO DEDICATO 
GrowER League

 

 

LA ROADMAP 

  • 20/05/2024 - 31/07/2024: apertura dell’Open Call attraverso cui le imprese potranno manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa
  • 20 novembre 2024: Kick Off Day per presentare il matching tra imprese e scaleup e le ipotesi di POC

  • Dicembre 2024 - Aprile 2025: realizzazione del PoC
     
  • Aprile 2025: “Demo Day” finale e presentazione dei casi di collaborazione.

 

 PARTECIPARE ALL'EDIZIONE 2024: OPEN CALL

Le imprese associate alle Confindustrie e Unioni Industriali dell’Emilia-Romagna hanno manifestato il proprio interesse a prendere parte al progetto rispondendo alla Open Call a questo link 

 

Per scoprire le startup e scaleup selezionate vai al sito GrowER League

 

 


 

I PARTNER DI PROGETTO

       

Il Comitato regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna rappresenta a livello regionale i Gruppi Giovani Imprenditori costituiti nelle Confindustrie e Unioni Industriali dell’Emilia-Romagna.

Tra gli obiettivi del Comitato regionale vi sono, in particolare, quello di approfondire le problematiche economiche, sociali e politiche nel contesto regionale e nazionale; promuovere la diffusione della cultura d’impresa, i principi della libera iniziativa e della libera concorrenza; valorizzare il ruolo dell’imprenditore come soggetto attivo e responsabile di crescita e di sviluppo economico e sociale, anche attraverso la diffusione di iniziative promosse a livello interprovinciale, regionale o interregionale.

Per ogni informazione: giovani-ind@confind.emr.it 

Intesa Sanpaolo per l'Innovazione

L’innovazione è un pilastro fondante nella nostra strategia. Cogliamo la sfida dell’innovazione e della digitalizzazione perché crediamo siano fattori abilitanti chiave, sia per l’ecosistema di prodotti e servizi ai clienti, sia per l’ottimizzazione dei processi interni, della sicurezza e del presidio delle aree di maggior valore aggiunto. Siamo in dialogo aperto con leader industriali, eccellenze accademiche  per apprendere nuove tecnologie e incubare continuamente nuove idee.  Sviluppiamo  modelli di offerta e soluzioni d’investimento e finanziamento dedicate a startup e imprese innovative.

Intesa Sanpaolo Innovation Center è la società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata alla frontiera dell'innovazione: esplora scenari tendenze future, sviluppa progetti di ricerca applicata, supporta startup ad alto potenziale e accelera la trasformazione delle imprese secondo i criteri dell'open innovation e dell'economia circolare, per fare di Intesa Sanpaolo la forza trainante di un'economia più consapevole anche in ambito ambientale e sociale.

                              

     

Growix è un acceleratore e facilitatore di business che individua nell’open innovation il primo elemento di crescita.

Grazie ad una consolidata esperienza maturata nell’ecosistema dell’innovazione il team di Growix è in grado di generare valore per i propri clienti, costruendo un dialogo costruttivo tra aziende e startup.

In particolare Growix supporta PMI e Corporate nell’accedere all’innovazione per integrare il proprio modello di business e creare nuove competenze e opportunità.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’innovazione, favorendo lo scambio tra gli stakeholder del sistema imprenditoriale.

Per ogni informazione: https://www.growix.it/