La nostra mission
Il movimento dei Giovani imprenditori nasce nell'ambito del sistema associativo di Confindustria quale espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, ispirata ai valori del mercato, dell'impresa e dell'efficienza, e soprattutto pronta ai cambiamenti. È nella forma aggregante, associativa e partecipativa che troviamo lo sbocco naturale per esprimere noi stessi, le nostre idee, i valori culturali e sociali in cui crediamo.
Alla base di questa scelta vi sono:
- il bisogno di un confronto costruttivo delle idee nel rispetto della democrazia e della rappresentatività;
- l'interesse comune a tutelare e promuovere le attività imprenditoriali in un contesto di regole chiare;
- l'impegno a difendere, proteggere e sviluppare sia il mercato come luogo di confronto sia la legittimità delle imprese competitive per dare vita ad un valore associativo aggiunto;
- la coscienza di costituire, proprio perché movimento di giovani imprenditori, un elemento essenziale di dibattito positivo e dialettico all'interno e all'esterno del sistema delle imprese, nel tentativo di incidere sulla realtà e sulle scelte di sviluppo del Paese.
Nel perseguimento di questi obiettivi, nonché nei comportamenti aziendali e personali, ci impegniamo ad ispirare le nostre azioni ai principi etici e morali nel pieno rispetto del Codice Etico di Confindustria.
Il sito nazionale dei Giovani Imprenditori è: http://www.giovanimprenditori.org/
Come contattarci
COMITATO GIOVANI IMPRENDITORI EMILIA-ROMAGNA
Via Barberia 13
40123 Bologna
tel. +39 051 3399950
giovani-ind@confind.emr.it
CONSIGLIO DI PRESIDENZA REGIONALE
Presidente
Ivan Franco Bottoni
Vice Presidenti
Beatrice De Gaspari
Maria Eleonora Missere
Luca Vettorello
Marco Zaffignani