IL PROGETTO CREI-AMO L'IMPRESA PROSEGUE CON INCONTRI A DISTANZA
News
IL PROGETTO CREI-AMO L'IMPRESA PROSEGUE CON INCONTRI A DISTANZA
Il progetto “CREI-AMO L’IMPRESA!”, realizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, è proseguito anche in questi mesi nonostante il lockdown, grazie ad incontri tra docenti, studenti e giovani imprenditori tutor realizzati in videoconferenza.
L’iniziativa, coordinata dalla Vice Presidente regionale dei Giovani industriali Camilla Zanichelli, consiste nell’ideazione di progetti imprenditoriali giovani ed innovativi, capaci di valorizzare le attitudini culturali e professionali degli studenti, le conoscenze maturate nel ciclo scolastico, le vocazioni economiche e le opportunità presenti sul territorio.
A causa del coronavirus l'incontro di presentazione di tutti i progetti d'impresa e la premiazione dei più meritevoli è stato rinviato al mese di ottobre 2020.
L’iniziativa ‒ che nelle passate edizioni ha coinvolto complessivamente oltre 2.500 studenti ‒ si svolge nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, in quanto il tempo impiegato per la realizzazione del progetto potrà essere valutato come alternanza, sulla base delle decisioni di ogni Istituto.
Il progetto è inserito nel Protocollo d’intesa tra MIUR-Ministero Istruzione, Università e Ricerca e Confindustria e si avvale della collaborazione dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco, Coordinamento Emilia-Romagna.
Documenti | Dimensione |
---|---|
ARTICOLI CREI-AMO L'IMPRESA - Aprile-giugno 2020 | 2.56 MB |