SMART CITY OPEN INNOVATION CHALLENGE 2024 | 29-31 ottobre e 5-6-7-12 novembre 2024
News
SMART CITY OPEN INNOVATION CHALLENGE 2024 | 29-31 ottobre e 5-6-7-12 novembre 2024
Confindustria Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove l’iniziativa “Smart City Open Innovation Challenge 2024”, collegata a Smart City Expo World Congress di Barcellona, evento internazionale dedicato alle città e all’innovazione urbana, che si terrà dal 29 al 31 ottobre e il 12 novembre 2024 on line e dal 5-7 novembre 2024 on site, presso la fiera di Barcellona.
“Smart City Open Innovation Challenge 2024” è un’iniziativa di matchmaking dedicata ai temi delle smart cities, attraverso la quale attori pubblici e privati ricercano solution providers (imprese, start up, università, centri di ricerca) in grado di offrire prodotti/servizi/soluzioni che rispondano alle sfide di Open Innovation proposte.
I partecipanti che proporranno soluzioni in linea con una o più delle Challenge indicate avranno la possibilità di realizzare incontri individuali (sia on site sia on line) con i titolari delle sfide per discutere eventuali collaborazioni e proposte progettuali finalizzate a trovare soluzioni ai complessi temi che le città e i modelli sociali stanno affrontando. I tech providers potranno, inoltre, organizzare incontri b2b con gli altri tech providers (solamente on line).
Le sfide proposte riguardano principalmente i temi: data analytics, data collection; automation; automotive, transports, mobility; environmental neutrality, renewable energy, energy efficiency; digital solution; digital twins; IoT; AI; predictive maintenance; health & wellbeing; telemedicine; interoperability; water supply.
Per un maggiore dettaglio sulle Challenge proposte, visitare la pagina dedicata.
La partecipazione all’evento di matchmaking è gratuita previa registrazione tramite l’apposita piattaforma on line https://smart-city-open-innovation-challenge.b2match.io/ entro il 25 ottobre per la partecipazione on site e entro l’11 novembre per la partecipazione on line.
Al momento della registrazione è necessario indicare Confindustria Emilia-Romagna come support office per beneficiare del supporto alla partecipazione.
In allegato una scheda con alcune informazioni pratiche utili alla partecipazione.
Per ulteriori informazioni
Enterprise Europe Network – Consorzio Simpler
tel. +39 051 3399911
e-mail: simpler@confind.emr.it
Documenti | Dimensione |
---|---|
SCHEDA INFORMATIVA | 275.3 KB |