Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

DOCUMENTAZIONE INCONTRO “VERSO L’INDUSTRIA DEL FUTURO: I LUOGHI DELL’INNOVAZIONE REGIONALE” | BOLOGNA, SEDE LEONARDO CINECA

News

Twitter Linkedin Condividi

DOCUMENTAZIONE INCONTRO “VERSO L’INDUSTRIA DEL FUTURO: I LUOGHI DELL’INNOVAZIONE REGIONALE” | BOLOGNA, SEDE LEONARDO CINECA

Si è svolta il 4 dicembre a Bologna presso la sede di Leonardo Cineca l’ultima tappa del roadshow “Verso l’industria del futuro: i luoghi dell’innovazione regionale” organizzato da CERR - Confindustria Emilia-Romagna Ricerca.

L’incontro è stato il terzo di un ciclo creato per far conoscere tre centri di eccellenza (Digital Automation Lab, Bi-Rex e Leonardo CINECA) tra loro complementari dal punto di vista di offerta e specializzazione tecnologica.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare il supercomputer Leonardo, eccellenza globale nell’High Performance, nell’intelligenza artificiale e nella gestione avanzata dei dati, tecnologie che possono migliorare l’efficienza, l’innovazione e la competitività delle imprese.

I relatori sono stati
. Francesco Ubertini, Presidente CINECA
. Eric Pascolo, HPC Project Manager CINECA
. Federica Mori, Innovation Manager CERR DIH Emilia-Romagna

La documentazione è pubblicata qui -> https://cerr.eu/roadshow-verso-lindustria-del-futuro-i-luoghi-dellinnovazione-regionale-la-terza-tappa-al-supercomputer-leonardo-cineca/

Il roadshow “Verso l’industria del futuro: i luoghi dell’innovazione regionale” è organizzato da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (Digital Innovation Hub Emilia-Romagna di Confindustria) e dalle Associazioni Industriali Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia Area Centro e Confindustria Romagna, in qualità di Antenne Territoriali.

Il progetto “Ri-CERR-care l’innovazione del futuro” è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna – POR FESR 2021-2027. I progetti BI-REX++ e ConfIN-Hub sono finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU.