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ENEL E CONFINDUSTRIA ER: SERVIZI INNOVATIVI ALLE IMPRESE

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ENEL E CONFINDUSTRIA ER: SERVIZI INNOVATIVI ALLE IMPRESE

 

BOLOGNA: INCONTRO DI ENEL E CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA. SERVIZI INNOVATIVI PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DEL SERVIZIO E LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE

Bologna, 30 gennaio 2017 – Migliorare il rapporto con le imprese associate a Confindustria, potenziare la qualità del servizio per una maggiore competitività delle aziende, semplificare la relazione e agevolare la risoluzione dei casi più complessi.  Con questi obiettivi il Gruppo Enel - Rapporti con le Associazioni, Affari Istituzionali ed e-distribuzione (società che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione)   ha incontrato a Bologna i rappresentanti di Confindustria Emilia-Romagna e delle Confindustrie e Unioni Industriali territoriali e Confindustria Ceramica,  per presentare la nuova visione e strategia dell’azienda sul territorio volta a consolidare i rapporti e a raccogliere le istanze delle associazioni imprenditoriali in un’ottica di miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico.

Il direttore generale di Confindustria Emilia-Romagna Mario Agnoli ha confermato l’attenzione del sistema regionale Confindustria ad ogni iniziativa utile per rafforzare le relazioni delle imprese con il Gruppo Enel e qualificare ulteriormente i servizi per le aziende associate.  

Dopo l’intervento del Responsabile Enel Country Italia Associazioni e Stakeholders Claudio Fiorentini hanno preso la parola per e-distribuzione Enrico Bottone, Responsabile Commerciale Rete, Andrea Caregari, Responsabile Sviluppo Rete e Leonardo Ruscito, responsabile Direzione Territoriale Emilia Romagna Marche. 

E-distribuzione, che in Emilia-Romagna gestisce circa 2,5 milioni di clienti, 90 mila km di rete di media e bassa tensione, ha fatto il punto sugli investimenti, le attività di manutenzione della rete, i progetti di innovazione tecnologica realizzati nella regione con uno sguardo alle sfide future.

Oltre agli interventi di telecontrollo e automazione delle cabine elettriche, e-distribuzione ha adottato tecniche più sofisticate per monitorare lo stato di salute degli impianti – quali le ispezioni eliportate con tecnica laser –, ha creato una squadra di specialisti in grado di effettuare interventi di manutenzione e di riparazione ad alta quota su tralicci regolarmente in servizio, senza arrecare disagi alla clientela e, in provincia di Forlì-Cesena, nel cuore dell’Appennino romagnolo,  ha realizzato una vera e propria smart grid, una rete elettrica intelligente in grado di rispondere alle esigenze dei nuovi produttori di energia e di governare il flusso di energia che transita sulla rete, nell’ambito del progetto europeo più ampio denominato GRID4EU. 

Nell’ottica di mantenere elevati livelli di customer satisfaction, e-distribuzione ha realizzato un nuovo modello di contatto multicanale improntato sull’innovazione tecnologia e sui servizi digitali. Oltre al Contact Center, l’azienda ha sviluppato nuovi servizi on line, dedicati a clienti e produttori, accessibili attraverso il sito internet www.e-distribuzione.it, smartphone e APP, per rispondere in maniera efficace ai bisogni e alle aspettative dei clienti.  Gli strumenti digitali per migliorare la capacità di contatto con il cliente, sempre più attento ed evoluto, sono affiancati da un presidio capillare del territorio sul quale l’azienda elettrica è presente con una propria struttura commerciale e tecnica al servizio del cliente.