BORSA DEL TURISMO INDUSTRIALE
Eventi
BORSA DEL TURISMO INDUSTRIALE
Il 19 e 20 novembre prossimi si terrà a Bologna, presso F.I.CO, la BTI-Borsa del Turismo Industriale, promossa da Confindustria Emilia Area Centro, AICA e Federturismo per promuovere il turismo industriale come un'innovativa forma di valorizzazione della cultura d’impresa e di fruizione delle “destinazioni” turistiche territoriali.
Si tratta del primo evento di questo tipo in Italia che coinvolge Enti, Istituzioni e Associazioni Imprenditoriali.
In Italia sono presenti tantissime aziende che hanno una bella storia da raccontare e tramandare in relazione ai prodotti, all'innovazione, al territorio, al mercato e al lavoro. La visita a musei aziendali e a siti di archeologia industriale, unita alla possibilità di visita alle imprese produttive, arricchisce la gamma di offerta turistica portando il turista a diretto contatto con imprese e prodotti, valorizzando la conoscenza della storia produttiva e della cultura industriale dei territori.
La sede di svolgimento della manifestazione è F.I.CO- Fabbrica Italiana Contadina, www.eatalyworld.it, Via Paolo Canali, n. 8 – 40127 Bologna: si tratta del più grande parco agroalimentare del mondo, 100 mila metri quadrati, la cui inaugurazione è il 15 novembre.
Domenica 19 e lunedì 20 novembre saranno aperti desk informativi al fine di favorire l’attività di promotion verso il pubblico. Lunedì 20 novembre, inoltre, si terrà un workshop presso il Centro congressi di FICO, destinato principalmente agli addetti ai lavori.
Per informazioni:
info@borsaturismoindustriale.it