BORSA DEL TURISMO INDUSTRIALE
Eventi
BORSA DEL TURISMO INDUSTRIALE
Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Federturismo, Confindustria Alberghi, Touring Club Italiano e Musei impresa, organizza la seconda Borsa del Turismo Industriale.
L’iniziativa si terrà a Bologna, giovedì 6 settembre 2018 dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso BolognaFiere (Sala Opera – Pad. 16) nell’ambito di Farete 2018 (www.farete.confindustriaemilia.it)
L’iniziativa intende promuovere una forma innovativa di valorizzazione della cultura d’impresa e una nuova modalità di fruizione delle «destinazioni turistiche territoriali».
La visita a musei aziendali e a siti di archeologia industriale, unita alla possibilità di visita alle imprese produttive, rappresenta un nuovo approccio culturale che arricchisce la gamma di offerta turistica portando il turista a contatto diretto con imprese e prodotti, valorizzando la conoscenza della storia produttiva e della cultura industriale di ciascun territorio.
Nello specifico la Borsa del Turismo Industriale (BTI) si propone come occasione promo-commerciale per gli operatori turistici che operano in questo campo che potranno realizzare incontri one to one durante la giornata del 6 settembre.
Saranno presenti come buyers tour operator e organizzatori di eventi, italiani ed esteri, specialisti nell’outgoing, interessati ad inserire nelle proprie offerte turistiche visite ad aziende,musei aziendali e siti di archeologia industriale. Tra i sellers saranno presenti imprese, strutture ricettive, musei aziendali, tour operator dell’incoming, società di servizi, APT ed Enti pubblici, associazioni e consorzi d’impresa.
La prima edizione della Borsa del Turismo Industriale ha visto la presenza di 40 buyers (italiani ed esteri) e 60 sellers, prevenienti da tutta Italia che hanno realizzato oltre 1.200 incontri one to one.
Per partecipare all’iniziativa come “seller” è necessario compilare il modulo di iscrizione allegato, possibilmente entro il prossimo 20 luglio.
Per le aziende Associate al Sistema Confindustria è previsto un costo di partecipazione agevolato.
Per maggiori informazioni:
Confindustria Emilia Area Centro- Paola Guidi (tel. 0516317303 - mail: p.guidi@confindustriaemilia.it )
Documenti | Dimensione |
---|---|
SCHEDA DI ADESIONE | 176.79 KB |