Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

CONFINDUSTRIA: RIFORME PER L'EUROPA. LE PROPOSTE DELLE IMPRESE

Eventi

Data: 
Giovedì 09 Maggio
13:00
Categoria: 
Twitter Linkedin Condividi

CONFINDUSTRIA: RIFORME PER L'EUROPA. LE PROPOSTE DELLE IMPRESE

Sede: 
Venezia - Via delle Industrie 19

 

Giovedì 9 maggio si terrà a Venezia la tappa relativa alla Circoscrizione Italia nord-orientale (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto) del Roadshow organizzato da Confindustria nazionale in vista delle prossime elezioni europee del 26 maggio.

Un confronto tra gli imprenditori, gli europarlamentari e i candidati delle principali liste politiche per discutere le proposte delle imprese per rilanciare occupazione e crescita e aumentare il peso dell’Italia in Europa.

Al termine dell’incontro (che si svolge a porte chiuse), il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia insieme ai vertici delle Confindustrie Regionali e Territoriali presenti, saranno a disposizione dei giornalisti per interviste.

Un punto stampa si terrà alle ore 13.00 presso la Sala Argento di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, via delle Industrie 2019.

 

Rivoluzione digitale, cambiamenti climatici, flussi migratori, nuovi equilibri geopolitici mondiali rappresentano sfide senza precedenti, che rendono urgente e necessario un profondo ripensamento delle regole e degli strumenti su cui l’Unione si è finora basata. Per questo servono politiche che consentano di creare posti di lavoro per le nuove generazioni e che rispondano in maniera forte al clima di sfiducia e malcontento che pervade quei cittadini europei convinti che l’Unione non sia in grado di proteggerli dalle minacce esterne e li esponga, sul piano interno, a minori garanzie e diritti, generando impoverimento e precarietà.

La visione di Confindustria mette al centro tre concetti chiave: più lavoro; più crescita; più “peso” internazionale.