Il webinar “Preparati al futuro – Sei pronto per Industria 4.0? L'esperienza dell'Assessment Test Industria 4.0” organizzato da Meta, in collaborazione con il DIH Emilia Romagna e Siemens, è dedicato al trasferimento delle esperienze delle aziende del territorio supportato dall'Antenna Territoriale del DIH-ER .
Il Test Industria 4.0 fornisce una prima indicazione della maturità digitale dell'azienda , con l'intenzione di fotografarne la posizione rispetto alle possibilità offerte da Industria 4.0 e per suggerire possibili soluzioni per migliorare la competitività . La maturità dell'azienda viene misurata rispetto a quattro dimensioni di analisi (Tecnologie, Esecuzione, Organizzazione, Monitoraggio e Controllo) in ciascuna delle otto aree di processi che costituiscono la catena del valore di un'azienda manifatturiera.
Grazie al progetto AMA-DIH attivato tra CONFINDUSTRIA e FEDERMANAGER nell'ambito delle attività del DIH-ER, la nostra iniziativa prevede un incontro di discussione dei risultati e visita dell'azienda con due Innovation Manager , con importanti esperienze pregresse, per approfondire i margini di potenziamento sotto il punto di vista della maturità digitale dell'azienda emersi dal Test Industria 4.0.
Relatori:
- ACOMON Srl – Raffaele Moretti , Presidente e Amministratore Delegato
- CO.M.CE. SPA – Stefano Campana , Responsabile Amministrazione e Finanza
- GIGLIOLI PRODUCTION SRL – Luca Pantani , Lean Project manager
- ISOLCASA SRL – Claudio Galli , Direzione AFC
- PIERI SRL – Fabrizio Benini , Scouting Innovazione
- MAC SRL – Stefano Crociani , Amministratore Delegato
- Marco Mazzoni, Responsabile Innovazione
- Montanari Alberto, Responsabile Innovazione
Apertura dei lavori, presentazione dell'Assessment e dei risultati:
- Barbara Calzi, Confindustria Romagna, Antenna Territoriale del DIH-ER
- Federica Mori, Confindustria Emilia-Romagna Ricerca, DIH-ER
La partecipazione al WEBINAR, è gratuita per gli associati previa iscrizione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni, le aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).
Ulteriori informazioni al link