AIOP EMILIA-ROMAGNA PER LA SOLIDARIETÀ IN AFRICA | 60 APPARECCHIATURE DONATE AD UN OSPEDALE IN CAMERUN
News

AIOP EMILIA-ROMAGNA PER LA SOLIDARIETÀ IN AFRICA | 60 APPARECCHIATURE DONATE AD UN OSPEDALE IN CAMERUN
Una chiamata per la solidarietà in Africa. AIOP Emilia-Romagna sostiene attivamente la Onlus Ortopedici.org diventando promotrice di un appello rivolto alle proprie aziende associate: donare apparecchiature, strumenti e presidi medici dismessi o da riparare per ricollocarli in Camerun, all’interno di un ospedale che ha in cura bambini con gravi problemi ortopedici.
L’obiettivo è prestare più cure possibili, operare i piccoli degenti, affetti da gravi malformazioni e patologie ortopediche e, contestualmente, formare i medici del luogo, al fine di renderli più autonomi possibili.
Alla chiamata ha risposto l’ospedale Villa Erbosa di Bologna del Gruppo San Donato che ha effettuato la donazione di oltre 60 apparecchiature sanitarie dismesse ma in ottime condizioni, all’associazione. Il container partirà nei prossimi mesi da Bologna.
L'associazione Ortopedici.org, nata nel 1999, ha realizzato oltre 3000 interventi in vent'anni in Africa. Questa donazione di Villa Erbosa tramite AIOP, associazione regionale collegata a Confindustria Emilia-Romagna, permetterà di arredare l’Ospedale Sant’Alessandro di Douala in Camerun, il cui reparto ortopedico è stato costruito grazie all’associazione.
Per info
press@aiop-er.com