Twitter icon
LinkedIn icon
YouTube icon
RSS icon

PROGETTO DECARB | After Glass S.p.A. di Parma

News

Twitter Linkedin Condividi

PROGETTO DECARB | After Glass S.p.A. di Parma

 

PROGETTO DECARB |   After Glass S.p.A. di Parma partecipa al Progetto sperimentale DECARB della Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna per condurre la propria attività nel massimo rispetto e tutela dell’ambiente, delle persone, dello sviluppo sostenibile e delle relazioni con fornitori e clienti. 

L’azienda nasce nel 2013 come società dedicata alle attività di decorazione della flaconeria in vetro e si specializza in lavorazioni ad alto tasso di innovazione. la costante acquisizione di know-how tecnico ha permesso in questi anni ad After Glass di affermarsi nel mondo del packaging di lusso per la profumeria e la cosmetica.

“La transizione ecologica −  afferma Valentina Calzolari, Area Ricerca e Sviluppo Sostenibile After Glass  −    è fortemente ricercata dai nostri clienti, che trainano in maniera determinante l’evolversi di modalità di sviluppo e di realizzazione di un decoro. Sulla stessa scia di rinnovo, il confronto quotidiano con i fornitori di materie prime sta assumendo sempre più i caratteri tipici della salvaguardia delle attività e dell’ambiente di lavoro. Ecco che la transizione ecologica gioca uno dei ruoli attualmente più determinanti sul prodotto e nel nostro settore. Realizzando processi produttivi industriali come serigrafie, laccature e metallizzazioni del vetro, la transizione riguarda naturalmente anche la gestione e conduzione stessa degli impianti”.

Con l’adesione al Progetto DECARB − realizzato in partnership con Nativa e in collaborazione con Intesa Sanpaolo − After Glass intende fissare in modo cristallino i concetti relativi alla decarbonizzazione, non sempre facili da recepire e quindi da comunicare.

L’azienda si è data come obiettivi la crescita formativa del gruppo e il confronto con altre realtà della piccola media impresa che si stanno misurando con l’esigenza di controllare gli impatti delle proprie attività sull’ambiente per intraprendere un percorso strategico di riduzione delle emissioni di gas climalteranti.

 

Maggiori info sull'azienda
https://www.bormioliluigi.com/it/decorazione.html |