Si sono conclusi con successo R2B E INNOVAT&MATCH 2017
News
Si sono conclusi con successo R2B E INNOVAT&MATCH 2017
L’8 e 9 giugno 2017 si è svolto a Bologna Innovat&Match, il consueto appuntamento di R2B - Research to Business dedicato alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca a livello internazionale: un'opportunità nata grazie ad Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle PMI.
L’iniziativa è stata organizzata da ASTER in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, CNA Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello - CCIAA di Ravenna, Unioncamere Emilia-Romagna.
Alcuni numeri di R2B 2017: 6.300 visitatori, 134 espositori, 40 startup innovative, 54 progetti di ricerca industriale, 99 convegni e workshop, e oltre 600 incontri per partnership tecnologiche e commerciali internazionali.
Un’edizione che ha confermato l'Emilia-Romagna come un sistema e un territorio al servizio dell’innovazione e della ricerca, in particolare a livello di Big Data, Industrial Modernisation, Competenze 4.0, Economia Circolare e lotta ai Cambiamenti Climatici.
I temi di questa edizione di Innovat&Match hanno coinciso con le priorità industriali regionali:
· Agroalimentare
· Edilizia e costruzioni
· Industrie culturali e creative
· Energia e sviluppo sostenibile
· Industrie della salute e del benessere
· Meccatronica e motoristica
· Innovazione nei servizi
Le imprese che si sono registrate indicando CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA hanno usufruito dell'assistenza gratuita prima, durante e dopo l'evento.
Per informazioni: simpler@confind.emr.it
Documenti | Dimensione |
---|---|
INVITO DA CERR - CONFINDUSTRIA EMILIA-ROMAGNA RICERCA | 316.36 KB |