SINO AL 3 MAGGIO APERTE LE CANDIDATURE PER PARTECIPARE A START CUP EMILIA-ROMAGNA 2021
News
SINO AL 3 MAGGIO APERTE LE CANDIDATURE PER PARTECIPARE A START CUP EMILIA-ROMAGNA 2021
Sono aperte le candidature per partecipare a Start Cup Emilia-Romagna edizione 2021, competizione riservata a persone, singole o in gruppo, interessate a sviluppare idee imprenditoriali innovative o ad alto contenuto di conoscenza che dimostrino una comprovata relazione tra la business idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza ed un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.
Il percorso della Start Cup Emilia-Romagna prevede attività di formazione, coaching e networking.
I migliori progetti riceveranno un contributo in denaro e potranno accedere alla competizione nazionale PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.
Nata nel 2000 come competizione dell’Università di Bologna, Start Cup è diventata negli anni successivi la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
L’attività è gestita e coordinata da ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna, i cui soci sono la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca CNR, ENEA, INFN operanti in regione e il sistema delle Camere di Commercio dell’Emilia-Romagna.
Tutti i dettagli sulla competizione sono disponibili sul sito
https://www.startcupemiliaromagna.it/il-bando/